Queen: 1971-2011, 40° anniversario

Queen 40° anniversario

 

La più straordinaria rock band di tutti i tempii Queen, celebrano i 40 anni dalla loro fondazione nel 1971! Era il 1969 quando Farrokh Bulsara, in arte Freddie Mercury, incontra per la prima volta Bryan May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) membri degli Smile. Solo con l’arrivo, nel 1971, del bassista John Deacon, e l’abbandono di Tim Staffel, leader e vocalist degli Smile, si formano i Queen!
Dopo 14 Studio Albums, 300 milioni di dischi venduti nel mondo, 1.422 settimane (ossia poco meno di 28 anni) di prime posizioni in classifica, i Queen si apprestano a celebrare i primi 40 anni della band!

L’articolo continua…

 

Queen 40° anniversario logo

 

Le celebrazioni sono già iniziate a Londra con la mostra Stormtroopers In Stilettos aperta dal 25 febbraio al 12 marzo a Londra presso i locali della Old Truman Brewery. Una mostra che ripercorre la storia dei primi cinque album della band: «Queen I», «Queen II», «Sheer Heart Attack», «A Night At The Opera», «A Day At The Races».

 

Stormtroopers In Stilettos Queen

 

Ecco un servizio della BBC sulla mostra:

 

 

Sempre in occasione dell’importante anniversario, nel mese di marzo, saranno rilasciate le versioni rimasterizzate dei primi cinque album sopracitati!

 

Queen 40° anniversario 5cd box set

 

Ricordo che è in produzione il film biopic su Freddie Mercury che vedrà protagonista nel ruolo del frontman della band, l’attore Sasha Baron Coen! Non è ancora conosciuta la data di rilascio del film, ma non escludo che la produzione cerchi di far coincidere l’uscita del biopic con l’anniversario dei vent’anni dalla morte di Freddie, il prossimo 24 novembre.

 

God Save The Queen!

 

 

Su iTunes è già possibile preordinare gli album rimasterizzati in uscita il 14 marzo prossimo.